martedì 25 maggio 2010

Le mie nuove navette

Ieri mi sono finalmente arrivate dall'Inghilterra le navette per chiacchierino che mi piacciono tanto!! Oltre ad essere coloratissime sono anche utilissime!! Infatti una loro estremità è prolungata quasi a formare un uncinetto al contrario. Questo prolungamento serve ad aiutarsi per collegare più cerchi tramite i pippiolini. Solitamente si fa il collegamento aiutandosi con un ago o un uncinetto, ma per le disordinate croniche come me, le navette con questa forma sono una salvezza!! Ora non dovrò più guardarmi intorno alla ricerca dell'uncinetto sprofondato tra le coperte o nelle varie tasche della borsa!


Come si può vedere, anche se sono state spedite dall'Inghilterra, la confezione è giapponese.. il che le rende ancora più 可愛い(kawaii = troppo caruccio)!!

3 commenti:

  1. ah ma direttamente dall'Inghilterra!! mica avevo capito ^^

    RispondiElimina
  2. Il chiacchierino! Che bello. Avevo imparato a farlo da piccola, da una zia suora, ma ora non saprei più da che parte incominciare.

    RispondiElimina
  3. secondo me non è difficile capire il meccanismo, avere costanza: io cerco di farlo tutti i giorni almeno un pochino, altrimenti dimentico subito la tensione con cui devo tirare il filo, che è la cosa + importante!

    RispondiElimina