mercoledì 31 luglio 2013

Ripartiamo con un nuovo progetto!

Alcune settimane fa, dopo un periodo molto intenso di lavoro (e non solo), ho sentito il bisogno irrefrenabile di usare le mani! Ho riaperto una delle buste che contengono progetti iniziati e mai finiti e ho ritrovato un maglioncino di cotone.. molto bello, eh.. mi ha fatto dannare! Ma purtroppo non mi bastava più il filato per terminarlo e non riuscivo a trovarlo da nessuna parte (..per una volta che mi ricordo di conservare l'etichetta!!). Allora ho deciso che avrei dato una seconda possibilità a quei gomitoli!
Inizialmente volevo fare un coprispalle, ma il pattern che dovevo seguire aveva dei ferri non adatti al mio filato.. allora ho cominciato a fare campioni.. quando finalmente ho trovato la grandezza giusta... 


..ecco qui che spunta fuori questo pattern... me ne sono innamorata subito!! E casualmente ha pure i ferri adatti al mio filato!!! Ok.. fa niente dover disfare il coprispalle appena iniziato.. tanto li uso poco! 


Ed ecco qui che finalmente sto lavorando al mio nuovo progetto.. una sciarpina di cotone.. che probabilmente userò ancora meno di un coprispalle.. ma a me piace fare così: i miei hobby sono curativi! Devo potermi ritagliare un angolino dove faccio quello che voglio io! Ed ora sto piano piano riprendendo a farlo :)


Per chi volesse la traduzione del pattern... pazientate un pochino.. ho intenzione di fare anche quello :)