lunedì 7 giugno 2010

Le bomboniere

Scusate il ritardo, ma.. meglio tardi che mai!! Vi faccio vedere le foto del mio progetto più impegnativo fino ad ora: le bomboniere!
Sono state ultimate nei primi giorni di maggio (ci lavoravo da Natale) e sono tutti pattern inventati da me, tranne quello degli uccellini, che ho preso da un libro giapponese.. hanno avuto molto successo: sono piaciuti non solo alla persona che me li aveva chiesti, ma anche le ragazze del knit cafè che frequento sempre ne erano entusiaste, e su Ravelry di complimenti ne sono arrivati tantissimi!
In effetti, soprattutto dal vivo, visti tutti insieme fanno un effetto bellissimo :)!!




i funghetti

gli uccellini

i gattini


e gli angioletti!

7 commenti:

  1. mamma mia che lavorone! sono troppo carini

    RispondiElimina
  2. grazie.. si, è stato un lavorone.. ogni giorno non facevo altro!! ma ne è valsa la pena :)

    RispondiElimina
  3. Angioletti stupendi! Idea bellissima per bomboniere. BRAVA!!

    RispondiElimina
  4. una meraviglia! E chi più di me può dirlo!?

    RispondiElimina
  5. Ciao, seguo i tuoi tutorial sulla maglia (ottimi!) e non sapevo sapessi fare anche gli amigurumi!
    Che carini!!
    Posso chiederti come hai imparato? Io vorrei tanto imparare ma non so neanche dove reperire il materiale per imbottire! Partendo proprio da zero come mi consigli di iniziare l'apprendimento di quest'arte? :)

    RispondiElimina
  6. io ho iniziato con schemi in inglese e giapponese. non è per niente difficile, anzi! l'unica difficoltà è capire il MAGIC RING, cioè il cerchietto iniziale per le prime 6 maglie.. poi continua in modo molto schematico.
    se ti può interessare c'è una rivista in edicola che si chiama proprio amigurumi ed è fatta molto bene (a parte che il magic ring lo spiega in modo diverso), credo che si basi su una traduzione dal giapponese.
    l'unico materiale da reperire è l'imbottitura: io uso quella sintetica, che si trova nei cuscini, puoi riciclarla da cuscini vecchi o comprarla anche ai mercatini rionali. ti sconsiglio di chiedere direttamente al tappezziere perché te la fa pagare tanto.

    RispondiElimina