mercoledì 22 settembre 2010

TINGIAMO LA LANA!!!

Eh sì! non sto più nella pelle!! Mi sono imbattuta in questo sito e nel blog LavoraLaLana qualche ora fa.. ma sono bastati pochi secondi: il tempo di capire che sto per impazzire per un'altra arte.. la nobilissima arte della tintura della lana! A quanto pare non è complicatissimo.. e comunque sarà di sicuro divertente :D! Mi  attira soprattutto l'idea di usare ingredienti naturali, magari scarti, per creare qualcosa di nuovo, che poi verrà lavorato!


Basandosi anche sul concetto del riuso e del riciclo, la mia idea non ha potuto che trovare piena approvazione da parte di mia sorella, che è sempre in prima fila quando si tratta di sostenibilità! Quindi questo weekend ci armeremo di scarti in cucina ed erbette varie per dare sfogo alla nostra fantasia! Sicuramente le foto non mancheranno..

4 commenti:

  1. Sei riuscita ad incuriosirmi. Vedere, vedere, vedere !

    RispondiElimina
  2. ....anch'io sarei tentata ma non ce la faccio proprio a fare tutto....quindi aspetto i vostri "prodotti".

    RispondiElimina
  3. Non devo farmi venire questa voglia... ma seguirò i vostri lavori con curiosità. Buon ifne settimana!

    RispondiElimina
  4. da quello che ho letto in giro è molto facile farsi prendere da questa mania.. e se poi pensate all'acqua colorata che lasciano le cose una volta cotte.. e noi che buttiamo tutta quell'acqua!! uno spreco di lana bianca lasciata ingiallire.. per non parlare delle bontà della terra che mi spediscono i miei genitori: ogni volta la quantità è talmente tanta che inevitabilmente c'è qualcosa che va a male.. le prossime fragole o gelsi o rape rosse non finiranno nell'immondizia senza aver dato un senso alla loro esistenza :D!

    RispondiElimina