martedì 19 aprile 2011

Jennifer

Mi sono arenata, lo so... non ce l'ho fatta a seguire il ritmo serrato della blog week :(! Mi dispiace, ma sono una persona incostante, che cambia sempre idea.. e che raramente riesce a portare a termine le cose... 


Ma questa volta... CE LA DEVO FARE!!! Ebbene sì! Vi presento il mio primo progetto lungo, che non finirà nel dimenticatoio.. anzi, spero di finirlo in un mesetto...
Un giorno per caso ho notato il blog di Cossalina, che fa stupendi costumi da bagno, ed un post in particolare in cui faceva vedere il vestito indossato da Jennifer Aniston nel suo ultimo film, Mia moglie per finta. Lei è riuscita a ricavare la sequenza che si ripete per tutto il vestito e subito mi è venuta voglia di provarci!
E allora... si parte!! Fai finta di lavorare ma intanto trova tutte le foto che puoi del vestito immortalato da ogni angolazione possibile.. scegli il cotone.. il colore non sarà troppo chiaro? Lo mischio... vai col metro.. misura, calcola.. fai il campione.. proporzioni.. troppo grande e il colore era meglio prima! Disfa tutto.. smonta il gomitolo.. uncinetto più piccolo.. rifai il campione.. altre proporzioni.. MALEDETTA MATEMATICAAAAAA!!!!!!


...ma ci siamo.. credo d'aver imboccato la strada giusta!

Questo è il vestito di Jennifer

e questo il mio risultato per ora



..credo che dovrò fare delle riprese sul seno, che nell'originale non ci sono.. ma probabilmente ho una misura in più di lei :)!
Appena finito posterò il pattern!

13 commenti:

  1. Ma bravissima! Sei andata avanti un bel pezzo! Per una settimana che non ci vediamo, guarda cosa combini :) Avanti avanti, lo finirai!

    RispondiElimina
  2. sì, infatti una volta superato il pezzo del seno in realtà è una passeggiata!

    RispondiElimina
  3. Belloooooo! Mamma mia che mi fai ricordare...negli anni settanta (quando ero giovane...eh...eh...eh...!) avevo tanti abitini di maglia ...quanto mi piacevano. Devo ripescare qualche foto.
    Questo è davvero molto carino.

    RispondiElimina
  4. sì, per ora sembra bello.. il dramma arriva dopo: i fianchi!! ma al massimo se mi sta male invece di farci un vestito ci faccio una maglia lunga :)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Beautiful! Your work is awesome. I am a little bit further with my dress and I saw that mine is a little bit different. I will post it on my blog in a few minutes. http://alinutzafashion-english.blogspot.com/2011/03/crocheted-dress-jennifer-aniston-in.html

    RispondiElimina
  7. Thank you, but the hardest part is yet to come!! I'm a bit scared of my bottom :(!

    RispondiElimina
  8. Are you scared of working?!?! It took me an hour and a half to finish a row of high stitches... :P So, hard work, but the results are worth it. Can't wait to show my dress to the beach!

    RispondiElimina
  9. ONE HOUR AND A HALF??? I work with a bigger hook, so I don't think I'll have this problem.. I'm only scared by my body!! I'm not tall and thin, so maybe the dress won't look as good as on you.. but I will love it anyway :)

    RispondiElimina
  10. I am not tall either, it is an optical illusion created by the thin yarn :D...

    RispondiElimina
  11. complimenti!aspettiamo con ansia il seguito :-)

    RispondiElimina
  12. grazie.. presto posterò le nuove foto :)

    RispondiElimina
  13. Ahhhhh bellissimo! Sono ansiosa di vedere il pattern :D

    RispondiElimina