lunedì 17 dicembre 2012

Angry Birds: il cuscino a forma di maialino

Vi presento il mio ultimo progetto! Non so se lo conoscete, ma io ultimamente gioco spesso ad Angry Birds, un gioco che ora è possibile fare anche online.. in sostanza bisogna lanciare da una fionda vari tipi di uccelli e fare fuori delle teste di maiali verdi.. lo so, detto così sembra una cosa stupida e inutile.. ma è davvero divertente!

I miei personaggi preferiti di questo gioco sono proprio i maialini verdi.. mi piacciono tantissimo.. e ogni volta che devo abbatterli non provo quella soddisfazione che dovrei dopo aver vinto a un gioco.. comunque ho trovato online un pattern e, modificandolo un po' ho realizzato un mio maxi maialino! Essendo lavorato con l'uncinetto n°5 e una lana spessa, è venuto veramente grande: è alto 26cm!! Capita proprio a pennello: sto cambiando casa e ho già in mente dove andrà a finire: sul tanto sospirato divano :D!!


E non è tutto: da questo progetto carinissimo ne è nato ancora uno più divertente!! Le mie amiche di Pippicalzelunghe, mi hanno proposto di fare un corso di amigurumi che preveda per chi lo segue di poter scegliere tra ben 3 diversi amigurumi! Ed eccomi qui allora.. nel mio corso, che inizierà il 12 gennaio, daremo la possibilità di eseguire, oltre al maialino, anche il gattino (pattern interamente mio) e degli utilissimi fermatenda (pattern riadattato).
Il corso si svolgerà in 4 lezioni da 2 ore, ogni sabato, presso la sede di Pippicalzelunghe in via dei Chiaramonti 24 a Roma.

Io sono molto contenta di quest'iniziativa perché spiegare quello che so fare meglio (stranamente) mi viene bene! Sono infatti una persona forse un po' troppo disordinata e incasinata.. ma quando si tratta di maglia e uncinetto.. riesco ad avere il pieno controllo! Ed infatti questa del corso non è l'unica novità!!! Preparatevi perché col nuovo anno voglio riprendere a fare i video.. tornerò.. e ancora più in forma di prima.. è una promessa :)

Aggiornamento:
a causa di un problemino tecnico l'inizio del corso 
è spostato di una settimana.. quindi per il 19 gennaio! 
Mi raccomando: contattate me o Pippicalzelunghe 
per partecipare :)

4 commenti:

  1. che bello!!!mi piacerebbe partecipare al corso, ma abito troppo lontano da Roma!! comunque attendo i video, se ho imparato io che con le attività manuali sono una frana, vuol dire che a spiegare sei proprio brava!!!;)
    ciao!
    Sara

    RispondiElimina
  2. Bellissima iniziativa!!!! IO sono siciliana quindi mi sarà impossibile venire però aspetto i tuoi video......
    A presto :)

    RispondiElimina
  3. Mi è impossibile partecipare, causa la lontananza !!!!! Aspetterò i vostri video....Grazieeeee

    RispondiElimina
  4. che belloooooo ma abito anche io lontana...Lecce... uff dopo metterai i video????

    RispondiElimina