martedì 29 marzo 2011

Knitting and Crochet Blog Week - Day 2

Il tema di oggi è: diamo uno sguardo a quello che facevamo un anno fa.. che cambiamenti ci sono stati?

Sicuramente in un anno, tra i vari progetti che ho realizzato, ho imparato tanti nuovi punti e diverse tecniche, soprattutto grazie al canale YouTube in cui cerco sempre di mostrare cose nuove.
Probabilmente una tecnica che mi ha molto entusiasmata è quella dell'uncinetto tunisino, che permette di ottenere una lavorazione simile a quella della maglia, ma utilizzando un particolare uncinetto, lungo quanto un ferro per la maglia. Prima di conoscerlo non potevo assolutamente pensare che con l'uncinetto si potessero riprodurre il diritto e il rovescio! 
Con questa tecnica ho realizzato una sciarpa proprio poco tempo fa, ma anche dei porta cellulare e ci sarebbe anche l'intenzione di farci un maglione o magari un gilet.. anche dei fingerless vanno bene! Infatti pochi mesi fa ho scoperto che con il tunisino si possono anche fare lavorazioni in tondo, senza cuciture e voglio assolutamente provarci al + presto!!

4 commenti:

  1. L'uncinetto tunisino ancora non l'ho provato ma è nella lista delle cose da fare ;)

    RispondiElimina
  2. Bello davvero l'uncinetto tunisino piace molto anche a me, non è difficile e ci sono molti punti da provare. Ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  3. sì, davvero bello e poi x fare dei lavori piccolini si può usare un uncinetto normale.. come nel caso della sciarpa nella foto: non avevo a disposizione un tunisino, ma era troppa la voglia di iniziarla sotto le feste, quando i negozi erano chiusi :)

    RispondiElimina