giovedì 30 gennaio 2014

Dal gomitolo... al rocchetto!

Complice un'amica che mi ha influenzata, ultimamente mi sto interessando sempre di più al cucito a macchina.
Mia madre sa cucire bene e ricordo che quando eravamo piccole realizzava tanti vestitini, camicie e borsette per noi.. soprattutto i vestiti per carnevale erano favolosi! Spesso le ho chiesto di insegnarmi come si fa.. ma lei non ha la pazienza necessaria e quindi ho dovuto faticare per apprendere almeno le basi del cucito a macchina!

Ma adesso basta!! Qualche giorno fa mi è arrivata una newsletter da Re(d)cycleLab con l'annuncio di un corso di cucito base, guardo il luogo.. PROPRIO DIETRO CASA!! Ho pensato che fosse un segno del destino e mi sono iscritta!

Ieri quindi c'è stato il primo incontro e mi sono divertita tanto! In solo 2 ore siamo riusciti a realizare un puntaspilli! Certo, la mia bobina è finita prima del previsto, quindi dovrò terminarlo a casa e lo porterò orgogliosamente al prossimo incontro.. ma comunque mi sono divertita!


Parlando poi con una delle ragazze che hanno organizzato il corso ho anche scoperto che fare i pupazzetti (la mia fissa!) non è troppo difficile.. di conseguenza credo proprio che presto mi cimenterò a cucirne qualcuno... vedremo cosa ne verrà fuori!

Nessun commento:

Posta un commento